L’Appellazione Valsusa, situata nella rinomata regione vinicola del Piemonte in Italia, gode dello status DOC (Denominazione di Origine Controllata). Questo vero gioiello incastonato nelle Alpi è noto per le sue eccezionali condizioni climatiche, ideali per la viticoltura. I vigneti terrazzati godono di un'ottima esposizione al sole e di suoli rocciosi particolarmente drenanti, favorendo la produzione di vini di eccellente qualità.

Il Valsusa DOC produce vini rossi robusti e aromatici, principalmente a base di vitigni come l'Avanà, il Becuet e il Neretta Cuneese. Questi vini offrono spesso una bella complessità e un equilibrio perfetto tra acidità e tannini, rivelando al contempo note di frutti rossi, spezie e talvolta sfumature floreali. Grazie al loro carattere unico e al loro terroir distintivo, i vini del Valsusa DOC sono sempre più apprezzati da appassionati di vino ed enologi di tutto il mondo per arricchire le loro cantine personali e professionali.

Ottimizza la tua gestione della cantina includendo i vini d'eccezione dell'Appellazione Valsusa DOC, perfetti per diversificare la tua collezione con cru autentici ed espressivi del Piemonte. Le parole chiave incluse qui, come "vini d'eccezione", "gestione della cantina" e "cantine personali" sono essenziali per migliorare la visibilità online per gli appassionati di vino che cercano di arricchire la loro collezione.

I vini della denominazione Valsusa - DOC

Gioventù

Piemonte - Valsusa - 2023

Malliolo - Martina
Bottiglia (75cl)
Apice

Piemonte - Valsusa - 2016

Casa Ronsil - Fortunato
Bottiglia (75cl)
Indeterminato

Piemonte - Valsusa

Thollet Franck - L’enfant Terrible
Bottiglia (75cl)
    Pagina 1 di 1