Scheda Vino

Drapeau Italia
Vini Blanc sec Vermentino Masseria Borgo dei Trulli 2024 Italia Puglia Non specificato DOC
Puglia - Non specificato
Masseria Borgo dei Trulli
Vermentino
2024

Informazioni

Confezionamento Bottiglia (75cl)
Tipo Vini
Colore Bianco
Annata 2024
Paese Italia
Tipo di Denominazione DOC
Regione Puglia
Denominazione Non specificato
Tenuta Masseria Borgo dei Trulli
Cuvée Vermentino
Fase attuale
Gioventù

Prezzo di Mercato

*I valori visualizzati qui sono stime fornite dagli utenti dell'app Viniou e non rappresentano un'offerta di vendita.*

Bottiglia (75cl)
2025 8,00 €

La tua cantina merita di meglio che Excel!

──── 🍷 ────

  • 📦 Organizza le tue bottiglie senza sforzo
  • 💰 Conosci il valore della tua cantina con 1 clic
  • ⏳ Assaporate i vostri vini al loro apice
  • 🍽️ Ricevi gli abbinamenti cibo e vini adatti alla tua cantina
✅ Oltre 100.000 appassionati utilizzano Viniou

🚀 Perché non voi?

🚀 Prova ora

⭐ Valutato 4,9/5 sugli store

Recensioni Viniou

Il Masseria Borgo dei Trulli Vermentino 2024 è un vino bianco secco dall’anima vivace, espressione moderna della vocazione mediterranea delle terre pugliesi. Prodotto interamente da uve Vermentino, questo vino si caratterizza per un profilo aromatico fresco e agrumato, accentuato da note di fiori bianchi, mela verde e una delicata sfumatura salina che richiama la vicinanza del mare. Il millesimo 2024 esalta la giovinezza e la fragranza del frutto, grazie a una vinificazione attenta che privilegia fermentazioni a basse temperature in acciaio, per mantenere intatta la purezza aromatica del vitigno.

La Puglia, terra di sole e venti, offre una combinazione di clima caldo e suoli calcarei spesso caratterizzati da presenza di sabbie e argille rosse ferrose. Questo terroir garantisce buone escursioni termiche e permette una maturazione ottimale delle uve, in particolare dei bianchi come il Vermentino, conferendo ai vini freschezza e mineralità. La regione, storicamente vocata alle grandi produzioni, negli ultimi anni sta assistendo a una crescita qualitativa, puntando sempre più su varietà autoctone e tecniche di vinificazione moderne in grado di esaltare le peculiarità dei vitigni.

Dal punto di vista degli abbinamenti, il Masseria Borgo dei Trulli Vermentino 2024 è perfetto con piatti a base di pesce fresco, come crudités di mare, carpacci di spigola o gamberi, oppure primi piatti leggeri come le orecchiette alle cime di rapa in chiave marina. Ottimo anche con formaggi freschi, fritture di paranza e antipasti di verdure tipici pugliesi, come i panzerotti o i friselli con pomodoro e origano.

Per una degustazione ottimale, ti consiglio di servire questo Vermentino a una temperatura tra 8 e 10°C. Si raccomanda di aprire la bottiglia poco prima del servizio, per godere appieno della sua fragranza e freschezza acidula che saprà regalare un piacevole equilibrio tra struttura e bevibilità.

Gestisci la tua cantina di Vini come un professionista

Ottimizza la gestione della tua cantina di Vini grazie a Viniou!

Segui, organizza e scopri i tuoi Vini con semplicità.

Scarica Viniou ora e trasforma la gestione della tua cantina a Vini in un'esperienza fluida e intuitiva!

Applicazione Viniou

Tutte le informazioni che vedi qui sulla bottiglia Vini Non specificato Masseria Borgo dei Trulli - Vermentino - 2024 possono essere aggiunte automaticamente ai tuoi Vini tramite l'applicazione Viniou inserendo semplicemente il nome del tuo Vini o scansionando la sua etichetta. Approfitta del nostro strumento di gestione della cantina per creare e organizzare le tue schede personalizzate di Vini in un attimo.

100 000
Utenti
4.9
Valutazione sull'App Store
1478
Recensioni cumulative