La Comunità Valenciana, situata sulla costa orientale della Spagna, è una regione vinicola notevole conosciuta per la sua diversità e innovazione. Con un clima mediterraneo, questa regione beneficia di estati calde e secche e inverni miti, condizioni ideali per la coltivazione della vite. Valenza è principalmente riconosciuta per la sua varietà di vitigni, sia autoctoni come la Bobal rossa e il Moscatel bianco, sia per vitigni internazionali come il Cabernet Sauvignon e il Merlot.
I vini prodotti in questa regione sono vasti e vari. I rossi della regione sono spesso strutturati e fruttati, mentre i vini bianchi e rosati offrono freschezza e profumo. Valenza si distingue anche per i suoi vini dolci celebri, spesso realizzati con il Moscato, che deliziano gli appassionati di vino in cerca di complessità e dolcezza.
Come "Vino de España", questi vini rispettano l'artigianato tradizionale integrando al contempo tecniche moderne per rispondere a un pubblico globale. Scopri la ricca tavolozza sensoriale che Valenza ha da offrire ed esplora come i suoi terroir unici arricchiscano la tua cantina, rendendo i vini di Valenza un’aggiunta preziosa per qualsiasi gestore di cantina, sia esso principiante o esperto.