Scheda Vino

Drapeau Italia
Vini Rouge sec La Miccia 2021 Italia Calabria Non specificato DOC
Calabria - Non specificato
La Miccia
2021

Informazioni

Confezionamento Bottiglia (75cl)
Tipo Vini
Colore Rosso
Annata 2021
Paese Italia
Tipo di Denominazione DOC
Regione Calabria
Denominazione Non specificato
Tenuta La Miccia
Grado alcolico 15 %
Fase attuale
Maturità

Prezzo di Mercato

*I valori visualizzati qui sono stime fornite dagli utenti dell'app Viniou e non rappresentano un'offerta di vendita.*

Bottiglia (75cl)
2025 15,24 €

La tua cantina merita di meglio che Excel!

──── 🍷 ────

  • 📦 Organizza le tue bottiglie senza sforzo
  • 💰 Conosci il valore della tua cantina con 1 clic
  • ⏳ Assaporate i vostri vini al loro apice
  • 🍽️ Ricevi gli abbinamenti cibo e vini adatti alla tua cantina
✅ Oltre 100.000 appassionati utilizzano Viniou

🚀 Perché non voi?

🚀 Prova ora

⭐ Valutato 4,9/5 sugli store

Recensioni Viniou

Il vino La Miccia 2021, proveniente dalla splendida regione della Calabria in Italia, è un rosso che promette di deliziare i sensi attraverso la ricchezza dei suoi aromi. Sebbene il particolare blend utilizzato non sia specificato, possiamo immaginare che rispecchi il tradizionale profilo dei vitigni calabresi, noti per la loro intensità e note fruttate. La Calabria è una terra di sole, dove il clima mediterraneo caldo e secco si combina con i venti marini per creare un terroir unico che dona ai vini una spiccata mineralità e profondità. I terreni, spesso collinari e ricchi di argille e calcari, conferiscono ai vini una struttura e un carattere particolare, che li distingue nel panorama vitivinicolo italiano.

In cucina, il La Miccia 2021 si sposerà perfettamente con diversi piatti. Considerando la probabile struttura del vino, potresti abbinarlo con dell'agnello alla brace o uno stufato di manzo arricchito con erbe aromatiche. La cucina calabrese offre anche opzioni eccellenti, come la 'nduja spalmata su crostini o il classico sugo alla 'nduja per condire la pasta. La ricchezza e il calore del vino completerebbero splendidamente i sapori intensi e piccanti di questi piatti.

Per quanto riguarda la degustazione, ti consiglio di servire il La Miccia 2021 a una temperatura di circa 16-18°C. Tale temperatura consentirà al vino di esprimere al meglio il suo bouquet aromatico ed evidenziare la sua complessità gustativa. Non dimenticare di lasciare che il vino respiri per alcuni minuti prima di degustarlo, così da poter apprezzare appieno tutte le sue sfumature.

Applicazione per la gestione della cantina di Vini

Potenzia la gestione della tua cantina a Vini con Viniou!

Segui, organizza e scopri i tuoi Vini con semplicità.

Scarica Viniou e gestisci la tua cantina su Vini come un esperto!

Software Viniou

Tutte le informazioni che vedi qui sulla bottiglia Vini Non specificato La Miccia - 2021 possono essere aggiunte automaticamente per i tuoi vini tramite il software di gestione della cantina Viniou inserendo semplicemente il nome del tuo vino o scansionando la sua etichetta. Approfitta del nostro strumento di gestione della cantina per creare e organizzare le tue schede vino personalizzate in un attimo.

100 000
Utenti
4.9
Valutazione sull'App Store
1483
Recensioni cumulative