Scheda Vino

Drapeau Italia
Vin Rouge sec Frappato Feudo Maccari 2021 Italie Sicile IGT
Sicilia - Sicilia
Feudo Maccari
Frappato
2021

Informazioni

Confezionamento Bottiglia (75cl)
Tipo Vini
Colore Rosso
Annata 2021
Paese Italia
Tipo di Denominazione IGT
Regione Sicilia
Denominazione Sicilia
Tenuta Feudo Maccari
Cuvée Frappato
Grado alcolico 13 %
Fase attuale
Maturità

Prezzo di Mercato

*I valori visualizzati qui sono stime fornite dagli utenti dell'app Viniou e non rappresentano un'offerta di vendita.*

Bottiglia (75cl)
2025 14,50 €

La tua cantina merita di meglio che Excel!

──── 🍷 ────

  • 📦 Organizza le tue bottiglie senza sforzo
  • 💰 Conosci il valore della tua cantina con 1 clic
  • ⏳ Assaporate i vostri vini al loro apice
  • 🍽️ Ricevi gli abbinamenti cibo e vini adatti alla tua cantina
✅ Già 70.000+ appassionati usano Viniou

🚀 Perché non voi?

🚀 Prova ora

⭐ Valutato 4,8/5 negli store

Recensioni Viniou

Il vino in questione è una Cuvée Frappato del 2021, proveniente dalla cantina Feudo Maccari in Sicilia. Questo vino rosso si distingue per il suo carattere fruttato e fresco, tipico del vitigno Frappato noto per offrire vini leggeri ma complessi, con aromi di frutta rossa e spezie delicate. L'indicazione Sicilia IGT permette una certa flessibilità nella vinificazione, ma la tradizione e l'attenzione ai dettagli del produttore garantiscono un vino di alta qualità.

La Sicilia è una regione vitivinicola che beneficia di un clima mediterraneo, caratterizzato da estati calde e secche e inverni miti. I terreni sono spesso vulcanici grazie alla presenza dell'Etna, arricchendo i vini con una mineralità particolare. La storia vinicola della Sicilia è antica, risalente a millenni fa, e la regione è famosa per la sua vasta gamma di vitigni autoctoni.

In termini di abbinamenti culinari, questo Frappato è versatile e si abbina bene con piatti leggeri, come un carpaccio di manzo o delle verdure grigliate. Inoltre, si sposa meravigliosamente con piatti di pasta della tradizione siciliana, come la pasta con le sarde o la caponata.

Per una degustazione ottimale, si consiglia di servire questo vino rosso siciliano a una temperatura di 14-16°C. Questo permetterà al vino di esprimere al meglio i suoi aromi fruttati e le sue delicate note speziate. Può essere apprezzato sin da subito per la sua freschezza, ma sarà interessante vedere come potrà evolvere in bottiglia nel corso dei prossimi anni.

Altra annata

Maturità

Sicilia - 2021

Feudo Maccari - Frappato

Applicazione per la gestione della cantina di Vini

Potenzia la gestione della tua cantina a Vini con Viniou!

Segui, organizza e scopri i tuoi Vini con semplicità.

Scarica Viniou e gestisci la tua cantina su Vini come un esperto!

Software Viniou

Tutte le informazioni che vedi qui sulla bottiglia Vini Sicilia Feudo Maccari - Frappato - 2021 possono essere aggiunte automaticamente per i tuoi vini tramite il software di gestione della cantina Viniou inserendo semplicemente il nome del tuo vino o scansionando la sua etichetta. Approfitta del nostro strumento di gestione della cantina per creare e organizzare le tue schede vino personalizzate in un attimo.