Scheda Vino

Drapeau Italia
Vini Blanc sec Verdone Tenuta Seghetti Panichi 2019 Italia Marche Offida DOCG
Marche - Offida
Tenuta Seghetti Panichi
Verdone
2019

Informazioni

Confezionamento Bottiglia (75cl)
Tipo Vini
Colore Bianco
Annata 2019
Paese Italia
Tipo di Denominazione DOCG
Regione Marche
Denominazione Offida
Tenuta Tenuta Seghetti Panichi
Cuvée Verdone
Fase attuale
Declino

Prezzo di Mercato

*I valori visualizzati qui sono stime fornite dagli utenti dell'app Viniou e non rappresentano un'offerta di vendita.*

Bottiglia (75cl)
2025 18,50 €

La tua cantina merita di meglio che Excel!

──── 🍷 ────

  • 📦 Organizza le tue bottiglie senza sforzo
  • 💰 Conosci il valore della tua cantina con 1 clic
  • ⏳ Assaporate i vostri vini al loro apice
  • 🍽️ Ricevi gli abbinamenti cibo e vini adatti alla tua cantina
✅ Oltre 100.000 appassionati utilizzano Viniou

🚀 Perché non voi?

🚀 Prova ora

⭐ Valutato 4,9/5 sugli store

Fasi di invecchiamento

Gioventù
2020 - 2020
Maturità
2021 - 2022
Apice
2023 - 2024
Declino
2025 - 2028+

Les cépages

Vitigno Percentuale
Pecorino 100 %

Recensioni Viniou

La Cuvée Verdone 2019 della Tenuta Seghetti Panichi è un vino bianco secco che nasce nell’incantevole territorio delle Marche, più precisamente nell’area dell’Offida DOCG. Questo vino è il risultato della sapiente vinificazione di varietà autoctone a bacca bianca, che compongono la sua cuvée e ben rappresentano l’anima e la tradizione vitivinicola marchigiana. Il millesimo 2019 è stato caratterizzato da condizioni climatiche favorevoli, che hanno permesso di ottenere uve sane e perfettamente mature, preservando freschezza e aromaticità. La vinificazione avviene generalmente in acciaio inox per mantenere inalterati i profumi primari dell’uva e valorizzare la purezza e la tipicità del territorio.

La regione delle Marche, e in particolare la zona di Offida, si distingue per un clima temperato, mitigato dalla vicinanza del mare Adriatico e dalla presenza di colline dolci che favoriscono ottima escursione termica tra giorno e notte. I suoli di questa area sono prevalentemente argillo-calcarei, offrendo complessità e struttura ai vini. Offida è una delle denominazioni di punta per i bianchi marchigiani, custode di antiche tradizioni vitivinicole e di una storia fortemente legata all’identità rurale del territorio.

La Cuvée Verdone si presta ad abbinamenti raffinati con piatti a base di pesce dell’Adriatico, come brodetti marchigiani, insalate di mare e crostacei. È ideale anche accanto a preparazioni di carni bianche delicate, come il coniglio in porchetta, e primi piatti con erbe aromatiche o una classica vincisgrassi leggera. Ottima l’intesa anche con formaggi freschi o semi-stagionati a pasta morbida.

Per una degustazione ottimale, suggerisco di servire questo vino bianco a una temperatura compresa tra 10 e 12°C. Così facendo, si esaltano le sue sfumature aromatiche e la vibrante freschezza tipica dei migliori bianchi delle Marche.

Applicazione per la gestione della cantina di Vini

Potenzia la gestione della tua cantina a Vini con Viniou!

Segui, organizza e scopri i tuoi Vini con semplicità.

Scarica Viniou e gestisci la tua cantina su Vini come un esperto!

Software Viniou

Tutte le informazioni che vedi qui sulla bottiglia Vini Offida Tenuta Seghetti Panichi - Verdone - 2019 possono essere aggiunte automaticamente per i tuoi vini tramite il software di gestione della cantina Viniou inserendo semplicemente il nome del tuo vino o scansionando la sua etichetta. Approfitta del nostro strumento di gestione della cantina per creare e organizzare le tue schede vino personalizzate in un attimo.

100 000
Utenti
4.9
Valutazione sull'App Store
1507
Recensioni cumulative