Scheda Vino

Drapeau Nuova Zelanda
Vini Blanc sec Gimblett Gravels Trinity Hill 2023 Nuova Zelanda Hawke's Bay
Hawke's Bay - Hawke's Bay
Trinity Hill
Gimblett Gravels
2023

Informazioni

Confezionamento Bottiglia (75cl)
Tipo Vini
Colore Bianco
Annata 2023
Paese Nuova Zelanda
Regione Hawke's Bay
Denominazione Hawke's Bay
Tenuta Trinity Hill
Cuvée Gimblett Gravels
Fase attuale
Maturità

Prezzo di Mercato

*I valori visualizzati qui sono stime fornite dagli utenti dell'app Viniou e non rappresentano un'offerta di vendita.*

Bottiglia (75cl)
2026 20,00 €

La tua cantina merita di meglio che Excel!

──── 🍷 ────

  • 📦 Organizza le tue bottiglie senza sforzo
  • 💰 Conosci il valore della tua cantina con 1 clic
  • ⏳ Assaporate i vostri vini al loro apice
  • 🍽️ Ricevi gli abbinamenti cibo e vini adatti alla tua cantina
✅ Oltre 100.000 appassionati utilizzano Viniou

🚀 Perché non voi?

🚀 Prova ora

⭐ Valutato 4,9/5 sugli store

Recensioni Viniou

La Cuvée Gimblett Gravels 2023 di Trinity Hill è un vino bianco secco proveniente dalla regione di Hawke's Bay, una delle zone più rinomate della Nuova Zelanda per la produzione vitivinicola di qualità. Anche se il dettaglio sui vitigni non è specificato, i bianchi di questa zona sono spesso realizzati a partire da uve come Chardonnay, Sauvignon Blanc, o blend che possono includere varietà aromatiche internazionali. Trinity Hill, cantina innovativa e rispettata, seleziona le sue uve da vigneti situati nella celebre area dei Gimblett Gravels: un terroir caratterizzato da suoli ghiaiosi e drenanti che conferiscono ai vini una grande freschezza, vivacità e struttura minerale.

Hawke’s Bay gode di un clima temperato, mitigato dalle brezze marittime e da suoli diversificati che permettono di esprimere al meglio le peculiarità delle uve. Questa combinazione di fattori ambientali favorisce vini bianchi dall'ottima finezza aromatica, equilibrati tra acidità e struttura, spesso impreziositi da note fruttate, floreali e, a seconda delle vinificazioni, leggere sfumature legate all'affinamento in legno.

Per valorizzare il profilo fresco e pulito di una cuvée di questo tipo, suggerisco abbinamenti con piatti a base di pesce e crostacei, come ostriche fresche, capesante scottate o ceviche. Ottimo anche con specialità locali come il pesce affumicato neozelandese (smoked kahawai o snapper), oppure piatti vegetariani a base di asparagi o formaggi di capra freschi. Il vino si presta anche ad accompagnare insalate elaborate con agrumi o piatti di cucina asiatica leggera.

Per una degustazione ideale, consiglio di servire questo vino a una temperatura tra 8 e 10°C, così da esaltarne la fragranza aromatica e la piacevolezza al palato. Si può apprezzare subito nella sua freschezza, ma una breve evoluzione in bottiglia può ulteriormente valorizzare le sue qualità.

Applicazione per la gestione della cantina di Vini

Potenzia la gestione della tua cantina a Vini con Viniou!

Segui, organizza e scopri i tuoi Vini con semplicità.

Scarica Viniou e gestisci la tua cantina su Vini come un esperto!

Software Viniou

Tutte le informazioni che vedi qui sulla bottiglia Vini Hawke's Bay Trinity Hill - Gimblett Gravels - 2023 possono essere aggiunte automaticamente per i tuoi vini tramite il software di gestione della cantina Viniou inserendo semplicemente il nome del tuo vino o scansionando la sua etichetta. Approfitta del nostro strumento di gestione della cantina per creare e organizzare le tue schede vino personalizzate in un attimo.

100 000
Utenti
4.9
Valutazione sull'App Store
1790
Recensioni cumulative