Scheda Vino

Drapeau Italia
Vin Rouge sec Mazzamurello Torre Dei Beati 2019 Italie Abruzzes Montepulciano d'Abruzzo DOC
Abruzzo - Montepulciano d'Abruzzo
Torre dei Beati
Mazzamurello
2019

Informazioni

Confezionamento Bottiglia (75cl)
Tipo Vini
Colore Rosso
Annata 2019
Paese Italia
Tipo di Denominazione DOC
Regione Abruzzo
Denominazione Montepulciano d'Abruzzo
Tenuta Torre Dei Beati
Cuvée Mazzamurello
Grado alcolico 13,5 %
Fase attuale
Apice

Prezzo di Mercato

*I valori visualizzati qui sono stime fornite dagli utenti dell'app Viniou e non rappresentano un'offerta di vendita.*

Bottiglia (75cl)
2025 29,90 €

La tua cantina merita di meglio che Excel!

──── 🍷 ────

  • 📦 Organizza le tue bottiglie senza sforzo
  • 💰 Conosci il valore della tua cantina con 1 clic
  • ⏳ Assaporate i vostri vini al loro apice
  • 🍽️ Ricevi gli abbinamenti cibo e vini adatti alla tua cantina
✅ Già 70.000+ appassionati usano Viniou

🚀 Perché non voi?

🚀 Prova ora

⭐ Valutato 4,8/5 negli store

Recensioni Viniou

Il Montepulciano d'Abruzzo Cuvée Mazzamurello 2019 di Torre dei Beati è un vino rosso dalla forte personalità, prodotto con uve Montepulciano in purezza. Questo millesimo si distingue per la sua complessità e struttura, derivante non solo dall'eccellenza del terroir abruzzese ma anche dalla vinificazione attenta e rispettosa della tradizione locale. Le vigne affondano le radici in un terreno calcareo-argilloso che contribuisce a conferire al vino una spiccata mineralità. Il processo di vinificazione tradizionale è volto a esaltare le caratteristiche varietali, con una fermentazione lunga e un affinamento che può includere l'uso di botti di rovere per favorire l'integrazione dei tannini e arricchire il profilo aromatico.

La regione delle Abruzzes, situata nel cuore dell'Italia, è caratterizzata da un clima continentale con influenze mediterranee, grazie alla vicinanza del mare Adriatico. Questo clima favorisce una maturazione omogenea delle uve. La storia vitivinicola della zona è molto antica, risalente all'epoca degli Etruschi e dei Romani, e il Montepulciano d'Abruzzo è oggi uno dei vini più rappresentativi della tradizione enologica abruzzese.

In termini di abbinamenti gastronomici, questo Montepulciano d'Abruzzo si sposa perfettamente con piatti ricchi e saporiti, come l'agnello alla scottadito o l'arrosticini, tipici della tradizione abruzzese. Anche primi piatti robusti, come le tagliatelle al ragù di cinghiale, esaltano le sue note fruttate e il suo corpo pieno. Infine, il vino si abbina splendidamente a formaggi stagionati, come il pecorino.

Per la degustazione, si consiglia di servire questo vino a una temperatura di 16-18°C, previa scaraffatura per permettere al bouquet di aprirsi completamente e di esprimere tutta la sua complessità aromatica.

Altra annata

Apice

Abruzzo - Montepulciano d'Abruzzo - 2017

Torre dei Beati - Mazzamurello

Applicazione per la gestione della cantina di Vini

Potenzia la gestione della tua cantina a Vini con Viniou!

Segui, organizza e scopri i tuoi Vini con semplicità.

Scarica Viniou e gestisci la tua cantina su Vini come un esperto!

Software Viniou

Tutte le informazioni che vedi qui sulla bottiglia Vini Montepulciano d'Abruzzo Torre dei Beati - Mazzamurello - 2019 possono essere aggiunte automaticamente per i tuoi vini tramite il software di gestione della cantina Viniou inserendo semplicemente il nome del tuo vino o scansionando la sua etichetta. Approfitta del nostro strumento di gestione della cantina per creare e organizzare le tue schede vino personalizzate in un attimo.